ITEN
E-mail Stampa PDF

I DiNTORNI

madonna del sasso

L'Hotel è a breve distanza dal Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, suggestivo luogo di culto in cui si dice sia apparsa più volte la Madonna.
Altra zona di interesse è il Santuario di Monte Senario dove i frati producono tutt'oggi un gradevole liquore unico nel suo genere, chiamato Gemma d'Abeto, estratto dalle gemme dell'albero di abete.

Le zone circostanti fanno parte di un'area naturale protetta, unico luogo di crescita del Cisto Laurino ("Cistus Laurifolius.L").

 


GLI ITINERARI

Soggiornare all'Hotel Dino consente di poter pianificare meravigliosi fine settimana nella regione Toscana, raggiungendo mete quali:

il Mugello, il Chianti
Siena, Lucca, Pisa
San Gimignano
, Pienza, Montepulciano
Arezzo
, Verrazzano

Facilmente raggiungibili sono inoltre le spiaggie della Versilia e le colline Pistoiesi.

 


DA NON PERDERE

Chi desidera rimanere nei pressi potrà godersi le visite e passeggiate a Fiesole e naturalmente Firenze.

Nel capoluogo le attrazioni da vedere sono innumerevoli: dai tantissimi monumenti e musei di importanza storica ed artistica mondiale, ai parchi e giardini storici, dagli itinerari culturali alla visita dei mercati cittadini, dallo shopping più esclusivo alla degustazione dei piatti tipici, dal semplice rilassarsi in qualche locale con i tavoli lungo le sponde del fiume Arno ai numerosi eventi folcloristici presenti in ogni periodo dell'anno.

 

ponte alle grazie

 
 
 
 
-------------------------------------------------------- Prenotazioni | | La nostra storia | | I nostri servizi | | Contattaci --------------------------------------------------------